Network distributivo e localizzazione dei prodotti

 

Lachifarma realizza la sua visione strategica di internazionalizzazione attraverso il suo consolidato network distributivo nelle seguenti tre soluzioni commerciali:

  1. Contract manufacturing;
  2. Distribuzione di farmaci e food supplement a proprio marchio;
  3. Distribuzione di farmaci e food supplement di potenziali partner italiani e stranieri.

partner ideali di Lachifarma sono quindi:

  1. aziende multinazionali;
  2. importatori e distributori farmaceutici locali;
  3. aziende farmaceutiche o operanti nel settore nutraceutico che intendano sviluppare la loro presenza all’estero.

Il target geografico di riferimento è rappresentato da Africa, Medio Oriente ed Est Europa, aree geografiche in cui Lachifarma ha una presenza storica ed un proprio network distributivo.

Lachifarma è quindi il giusto “tool” per i mercati denominati “emergenti” che rappresentano il futuro sviluppo del pianeta. 

Tali mercati hanno elevati potenziali di crescita e di sviluppo economico associati ad una vasta base di popolazione, ma vanno affrontati con approccio strategico specifico e ben definito, cercando di comprendere le più appropriate modalità di funzionamento per poterli servire in modo etico, vincente e profittevole.

Lachifarma con il proprio marchio è un key player nel mercato africano, ha una presenza radicata nel mercato Medio Orientale ed è in fase di crescita in Est Europa.

L’attuale network distributivo si basa su una fidelizzata rete di distributori, agenti e proprie filiali in oltre 20 paesi, nel portafoglio prodotti export a marchio Lachifarma si trovano:

  • Farmaci equivalenti
  • OTC
  • Prodotti nutraceutici

Lachifarma ha lanciato nel 2013 una linea di prodotti nutraceutici caratterizzata dal proprio marchio Neoglobin, nelle forme di sciroppo e capsule, attualmente distribuito in varie nazioni.