Divisione Ricerca & Sviluppo
Lachifarma ha reso vincente la sua strategia di sviluppo adottando un approccio integrativo di condivisione degli obiettivi con i propri stakeholders.
L’impegno di Lachifarma si concretizza nella ricerca di soluzioni innovative in grado di assicurare efficacia, sicurezza e sostenibilità delle cure.
Sin dalla nascita la vocazione di Lachifarma è stata quella di effettuare attività di Ricerca e Sviluppo. Nel 2000, per volontà del Dott. Luigi Villanova, viene istituito il Dipartimento Ricerca & Sviluppo, al quale negli utlimi 5 anni è stato destinato circa il 15% del fatturato aziendale e dove attualmente opera un team di giovani ricercatori altamente qualificati che svolgono la propria attività all’interno della struttura ed all’esterno presso centri Universitari convenzionati.
Oggi l’officina farmaceutica salentina guarda al futuro puntando all’innovazione di prodotto a partire da sostanze rinnovabili, da cui potenzialmente poter isolare nuovi composti di interesse farmaceutico, dietetico ed alimentare.
Le attività di Ricerca e Sviluppo richiedono diverse fasi di studio, tutte regolate da specifiche norme e linee guida internazionali che garantiscono l’attendibilità dei dati, la tutela dei diritti, la sicurezza ed il benessere dei soggetti che partecipano agli studi.
LACHIFARMA è iscritta all’Anagrafe Italiana delle Ricerche con il n. 51309UVU.