Laboratorio Chimico Farmaceutico Salentino

 

Lachifarma è un’industria farmaceutica pugliese autorizzata dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) alla produzione di specialità medicinali ad uso umano non sterili, inclusi ormoni o sostanze con attività ormonale.

Le nostre chiavi competitive:

L’impegno, la dedizione e la visione chiara delle strategie di sviluppo fanno di Lachifarma un esempio tangibile di imprenditorialità sostenibile e di successo. L’elevato rating di legalità, la solidità della compagine societaria e la sensibilità verso l’etica professionale della famiglia Villanova ne fanno un case history dell’industria farmaceutica nazionale. Il management altamente qualificato e fortemente radicato nella condivisione dei valori aziendali permette una costante crescita che posiziona l’azienda farmaceutica pugliese tra le prime aziende per EBITDA nel settore farmaceutico italiano.
I processi di produzione dell’officina farmaceutica si avvalgono di una vasta gamma di linee produttive ed attrezzature tecnologicamente avanzate ed altamente performanti. Lachifarma investe in processi produttivi di industria 4.0 per offrire prodotti e servizi di qualità limitando al massimo il rischio di errori. Le attrezzature e gli impianti di produzione sono stati tutti progettati e realizzati dai principali players del settore farmaceutico globale, tra i quali Fette, Marchesini, IMA, GB, Romaco, Thermo, ecc.
Lachifarma ha implementato negli ultimi anni un programma di investimento mirato all’espansione e allo sviluppo dei propri stabilimenti farmaceutici. Oggi l’azienda farmaceutica pugliese offre una capacità produttiva globale di oltre 100 milioni di confezioni di farmaci in forma di solidi ad uso orale, liquidi e semi solidi.
Lachifarma dispone di un solido Pharmaceutical Quality System che si avvale di strutture all’avanguardia e di personale altamente qualificato. La società investe costantemente in tecnologie innovative e formazione per raggiungere la compliance in un’ottica di Total Quality Management.
Il team di Lachifarma è costituito per più del 70% da laureati con le seguenti competenze professionali: Chimici, Biologi, Ingegneri, Tecnologi Farmaceutici, Tecnici di Laboratorio, Informatici, Economisti ed Operatori specializzati. Ciascuno di essi, per le proprie competenze, contribuisce alla tutela della Salute del Paziente, alla soddisfazione del Cliente ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Gli stabilimenti produttivi di Lachifarma hanno sede in Zollino, nella provincia di Lecce in Puglia. L’affidabilità finanziaria, l’ubicazione e la conoscenza degli strumenti di finanza agevolata permettono a Lachifarma di intercettare con successo i Fondi messi a disposizione dall’Europa per il settore strategico della farmaceutica creando positive ricadute sull’occupazione e sul profilo tecnologico-innovativo dell’intera filiera farmaceutica.
Lachifarma è un’industria farmaceutica italiana che offre ad aziende farmaceutiche e nutraceutiche servizi integrati di Ricerca & Sviluppo e Produzione